Ricerca e Sviluppo

I due Competence Center, eLearning & Knowledge Management (AREA Science Park) e Tecnologie Applicative alimentano l’innovazione continua che contraddistingue da sempre l’attività di Gruppo Pragma.

Oltre ad affiancare e realizzare le attività progettuali per i clienti, i Competence Center svolgono attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nell’ambito di progetti internazionali  e nazionali con una rete di partner dal mondo accademico e imprenditoriale. Il networking, le attività di studio e di aggiornamento professionale sono fondamentali per mantenere e sviluppare le competenze. Il collegamento tra R&S e mercato è essenziale per assicurare la concretezza e la rapidità del go-to-market ovvero il feedback iterativo, secondo i moderni approcci della “Lean Startup”

Le@d 3.0 Academy

Una Accademia digitale per lo sviluppo di nuovi leader europei.

Progetto finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione europea, Knowledge Alliance Action

Leggi tutto

SMARTBORDERS

Costruire insieme la strategia di cooperazione transfrontaliera 2020

Progetto realizzato nell'ambito dell'INTERREG ITA-AUSTRIA 2007-2014

Leggi tutto

C.L.O.D.IA

Conversazioni in Linguaggio naturale negli Open Data italiani


POR 2007-2013 Regione Lazio

Vis

Virtualized Analysis of Audio/Video Communication


POR 2007-2013 Regione Lazio

Leggi tutto

DANTES - Progetto finanziato dal FSE della Romania

Il progetto DANTES, finanziato dal FSE della Romania (POSDRU 2007-2013) mira ad incrementare la qualità e l’efficienza dei servizi per l’impiego erogati dall’ANFOM.

Leggi tutto

SOLISS - Progetto finanziato dal FSE della Romania

Il progetto SOLISS, finanziato dal FSE della Romania (POSDRU 2007-2013) persegue l’obiettivo generale di contribuire ad incrementare la qualità e l’efficienza dei servizi per l’impiego erogati dalle strutture provinciali di ANOFM (Agenzia Nazionale per l’Occupazione), soggetto capofila e principale beneficiario diretto dell’iniziativa.

Leggi tutto