Maria Rita Fiasco

Presidente

E' un'ineguagliabile PR, un'amante del bello e della perfezione. Socio fondatore di Gruppo Pragma ha una pluriennale esperienza nel business marketing e nei servizi innovativi per la comunicazione multimediale e l’editoria elettronica.
All’attività imprenditoriale e manageriale affianca quella nell’ambito della formazione e sviluppo delle risorse umane, altra sua grande passione.

Segni particolari: nonostante la sua agenda sia sempre fitta di appuntamenti, riesce a trovare il tempo per godersi la bella Tuscania. 

Stefano Coluccia

Responsabile Sviluppo Progetti & Qualità

E’ l’uomo della "qualità". Esperto nella progettazione e gestione di progetti formativi, ha ricoperto negli ultimi anni il ruolo di Project Manager in progetti finanziati. Ama la formazione e adora gestire l’aula con tecniche innovative.

Segni particolari: ha un animo sensibile ed è un artista a tutto tondo che sia poesia, pittura o fotografia ... il suo tocco e il suo modo di esprimersi è unico.

Valentina Musu

Community Manager

Gestisce la comunicazione web dell’azienda e  supporta le attività di marketing e PR aziendali.  Opera anche all’interno dei team di sviluppo, apportando le proprie competenze nella progettazione di servizi e soluzioni, in modo particolare nell’ambito del knowledge management e della gestione degli assistenti virtuali. Sempre disponibile, è il jolly che i team sanno di poter coinvolgere, perché la comunicazione è tutto anche nella produzione!


Segni particolari: adora essere concreta, ama viaggiare e si rilassa facendo dolci.

Marta Ceccotti

Instructional e Visual Designer - Competence Center eLearning & KM

E' arrivata da relativamente poco tempo ma già si vedono gli effetti. Ogni giorno cerca di mixare contenuti, immagini, video, audio e musiche per offrire esperienze di apprendimento e di comunicazione interattive e innovative. 

Segni particolari: Abile pallavolista, sa creare il clima di squadra in ogni progetto. Mai fissare una riunione con lei prima delle dieci, è ancora troppo presto per relazionarsi.

 

linkedin

Judith Scoltock

Instructional Designer

Nuova leva del team GP è già immersa in molti progetti. Laureata in Psicologia clinico-dinamica si è avvicinata al mondo dell’e-learning grazie ad un grande interesse per la formazione e le relazioni interpersonali. Con passione cura i contenuti di molti dei nostri prodotti di formazione e comunicazione online.


Segni particolari: Come si intuisce dal cognome, la sua famiglia ha origini inglesi e anche lei ha uno stile molto british. Ogni giorno riempie l’ufficio con abiti ed accessori colorati (meglio se rosa pastello) e dallo stile molto ricercato che fanno risaltare i suoi speciali capelli rossi.

Oriana Cok

Direttore Competence Center eLearning & KM

E’ la donna dell'innovazione. Esperta di learning, knowledge management e comunicazione, crede fermamente che il digitale sia sempre un mezzo e mai un fine per migliorare la vita delle persone. Manager di progetti complessi di formazione, comunicazione e di R&S.

Segni particolari: Cittadina della rete è una mamma 2.0 e come in una fiaba è stata stregata da una Apple.

 

 

Sabrina Mogliè

Direttore Amministrazione e Controllo

E’ la donna dei numeri. Esperta del monitoraggio finanziario e della rendicontazione dei progetti è responsabile dell’amministrazione e del controllo di gestione. Conosce l'azienda come le sue tasche e è pronta a supportare operativamente i team progettuali in tutto il loro lavoro.

Segni particolari: tutti i giorni le sue "to do list" sono infinite ma non si dà mai per vinta e se c'è un problema ci sarà di sicuro una soluzione.

Emanuela Zanleone

Senior Marketing Consultant

Il Marketing e le nuove tecnologie sono il suo pane quotidiano. E’ una ottima consulente aziendale e una valente Project Manager per progetti di change management e in realizzazioni innovative come ad esempio Foody Operatore Virtuale per Expo Milano 2015. Ha una pluriennale esperienza nella formazione manageriale.

Segni particolari: curiosa, creativa e sempre disponibile all’apprendimento, è la partner ideale nel lavoro di squadra. Matite colorate, pennarelli e post-it non mancano mai nella sua cassetta degli attrezzi.

Danilo Ficorilli

Assistente amministrativo

E’ il più giovane di un’azienda in cui sono rappresentate tutte le generazioni. Ragioniere programmatore, opera nell’ambito dell’amministrazione, dedicandosi in modo specifico alla rendicontazione finanziaria e al monitoraggio e controllo e alla manutenzione ed evoluzione degli strumenti della gestione.


Segni particolari: disponibile, diligente e preciso nel lavoro, la sua passione è la squadra del cuore, la magica Roma.

Nicole Fiorentino

Instructional Designer

Laureata in Filosofia è ormai dedita al mondo dell’e-learning. Progetta e realizza corsi e-learning sempre originali e in linea con le necessità del cliente. Esperta nella realizzazione di e-book interattivi e anche un'ottima sceneggiatrice e realizzatrice di storyboard.

Segni particolari: Ha una passione smodata per il ballo, non perde un festival e a volte ne è lei stessa l'organizzatrice! Ama la natura e i prodotti naturali. E' maniacale nei suoi debug ma riesce a far passare ogni sua correzione o appunto grazie alla sua chioma rossa e al suo sorriso. 

Ernesto Crocetti

Direttore Competence Center Tecnologie Applicative

E’ lui lo specialista delle tecnologie ed è lui che si chiama per aggiustare quello che non funziona e per essere aggiornati sulle ultime novità della rete. Esperto nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni web- based, svolge il suo ruolo da Project Manager guidando i team di sviluppo e integrazione software, in progetti per la comunicazione interna ed esterna per grandi aziende.


Segni particolari: non vive di sola tecnologia, la sua altra grande passione è il mare.

Marco Tronconi

Senior Partner

Manager di lungo corso in grandi aziende multinazionali, è esperto nelle strategie organizzative e tecnologiche, è un attento analista ed è a lui che ci si rivolge per validi consigli. E’ il mentore ideale per aiutare i giovani a crescere

Segni particolari: dall’aspetto severo ma con un sorriso enorme è un amante delle passeggiate in spazi aperti e del buon vino.

 

Ezio Ferrero

Senior Consultant
Business Development

Un business development partner di grande esperienza, versatile e affidabile in contesti complessi e internazionali; flessibile, diplomatico quando occorre per risolvere situazioni difficili e armonizzare il lavoro di team, focalizzato sugli obiettivi e pronto a nuove sfide.


Segni particolari: metodico, ironico e sempre attento all’attualità politica. La sua grande, vera passione è la sua famiglia e le sue giovani figlie.

 

Lamberto Bizzarri

Chief Graphic Designer

Collabora da molti anni con Gruppo Pragma mettendo in campo le sue infinite conoscenze su grafica, user experience, programmazione e tutto ciò su cui riesce a specializzarsi. Con grande professionalità e competenze tecniche cura gli aspetti di grafica e web design di quasi tutti i nostri prodotti.


Segni particolari: ama lavorare da solo nel suo Bunker dove si divide tra visual identity, video, immagini e la sua grande passione, la musica.